Lavoro all’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR e costruisco robot. I miei robot non vogliono avere applicazioni pratiche ma vogliono essere gli strumenti di una nuova scienza degli esseri umani e delle loro società basata su questo principio: “Se vuoi capire gli esseri umani, costruisci robot che fanno tutto quello che fanno gli esseri umani”. C’è però un’applicazione pratica dei robot che mi interessa: usarli per aiutare gli esseri umani a capire meglio e a cercare di risolvere i difficili problemi che devono affrontare oggi e che dovranno affrontare in futuro.

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

Search

Accesso Utenti

Per poter commentare i forismi è necessario creare un account registrandosi sul nostro sito. L'account e' costituito da un indirizzo di posta elettronica e da una password, oltre alle informazioni del tuo profilo, alle impostazioni della privacy.

Grazie